I nostri eventi

Corsi e manifestazioni organizzati presso il nostro centro. » Clicca per entrare

Segnalato da dogsitter.it

Percorsi individuali

Cos'è?



Ogni cane è un soggetto a sé stante, ha una sua storia, ha un suo profilo posizionale, un suo bagaglio di motivazioni, emozioni e arousal. A partire dall’anno di età, o comunque previa valutazione, vengono proposti percorsi individuali.



Come si svolge?



Le classi collettive vengono effettuate nei cani di età inferiore ai sei mesi, perché è in questa fase che è importante impostare lo sviluppo caratteriale e la socializzazione primaria e secondaria, ovvero con i conspecifici e con gli eterospecifici fondamentale per la corretta integrazione del cane nel mondo.
I percorsi pedagogici individuali lavorano sulla coppia cane-proprietario, sul costruire una solida relazione basata sul rispetto e sulla fiducia reciproca e sono indirizzati a risolvere quei problemi specifici di coppia.


Molto spesso si pensa che sia solo il cane ad essere educato quando invece non ci si rende conto che in realtà, la maggior parte degli errori sono commessi dai proprietari e dal tipo di relazione che instaurano con il loro pet. In maniera del tutto inconsapevole, ci comportiamo con il cane in modo non propriamente corretto, pensando invece di fare le cose giuste. Basta pensare, solo per fare un esempio, a quanto li antropomorfizziamo. Il numero di lezioni non è fisso perché non si può mai dire che in 5,10 o 15 lezioni il problema sia risolto. Molto dipende dal tipo di problema e soprattutto dall’impegno e dall’onere che il proprietario si assume.