I nostri eventi

Corsi e manifestazioni organizzati presso il nostro centro. » Clicca per entrare

Segnalato da dogsitter.it

Passeggiate didattiche a 6 zampe

Offriamo 6 tipi di passeggiate:
La classica, la passeggiata con giochi di ricerca olfattiva, la natural-culturale, la passeggiata sulla neve, la mini passeggiata per cuccioli, la passeggiata di socializzazione (classe di socializzazione). Sono delle passeggiate dove cane e proprietario hanno la possibilità di trascorrere delle ore all’aria aperta tra prati, boschi etc. in piena libertà, seguiti da personale qualificato.




La Classica Passeggiata dove cani e proprietari seguono un itinerario generalmente ad anello e il cane è libero di correre e giocare insieme agli altri cani presenti, nel mezzo della natura. A volte prevedono dei percorsi poco impegnativi a volte più impegnativi fino a delle piccole escursioni con pausa pranzo al sacco.

I cani devono avere un buon livello di socializzazione sia con cani sia con persone ed aver raggiunto almeno i 7-8 mesi di età. Il numero massimo di cani partecipanti è di 15-18. La passeggiata si svolge nei fine settimana a seconda delle richieste. Si individuano vari percorsi sia nel Feltrino sia nei Comuni limitrofi.


La passeggiata con giochi di ricerca olfattiva Passeggiata in cui il cane, insieme al suo proprietario, deve riuscire a superare delle prove (giochi di ricerca olfattiva) situate lungo il percorso. Le prove sono semplici, adatte anche a cani alle prime armi. I cani devono avere un buon livello di socializzazione sia con cani sia con persone ed aver raggiunto almeno i 7-8 mesi di età. Il numero massimo di cani partecipanti è di 15-18. La passeggiata si svolge nei fine settimana a seconda delle richieste. Si individuano vari percorsi sia nel Feltrino sia nei Comuni limitrofi.


La passeggiata natural-culturalesono dei percorsi di tipo natural-culturale per ammirare le bellezze naturalistiche del luogo o storico-culturali, per esempio la visita ad una cittadina o a un sito storico. Prevedono l'accompagnamento di un animatore turistico (Arianna Pegoraro) che fornisce spiegazioni dettagliate del luogo con una serie di tappe durante la passeggiata.

I cani devono aver raggiunto almeno i 7-8 mesi di età. Il numero massimo di cani partecipanti è di 15-18. La passeggiata si svolge nei fine settimana a seconda delle richieste. Si individuano vari percorsi sia nel Feltrino sia nei Comuni limitrofi.


La passeggiata sulla neve è una passeggiata in montagna che si svolge nel periodo invernale per far divertire tutti quei cani amanti della neve. I cani devono avere un buon livello di socializzazione sia con cani sia con persone ed aver raggiunto almeno i 7-8 mesi di età. Il numero massimo di cani partecipanti è di 15-18. La passeggiata si svolge nei fine settimana a seconda delle richieste. Si individuano vari percorsi nelle zone montane della provincia di Belluno.


La mini passeggiata per cuccioli è una mini passeggiata dedicata ai cuccioli dai 2 mesi e mezzo ai 5 circa, è un ottimo strumento per far socializzare il cucciolo con i propri simili, facendolo divertire nella natura. Il numero massimo di partecipanti è di 8-10 e si svolge nei fine settimana.


Le passeggiate di socializzazione (classe di socializzazione) sono delle classi di socializzazione che si svolgono durante una passeggiata per permettere al cane di apprendere ed esprimere al meglio le proprie competenze comunicative rispetto allo stare in un ambiente “chiuso” di un campetto recintato.

Sono rivolte a cani che hanno bisogno di sviluppare e migliorare le proprie relazioni e competenze di socializzazione. I cani vengono scelti dal nostro personale per un gruppo massimo di 5-6 soggetti. Si svolge nei fine settimana a seconda delle richieste. Si individuano vari percorsi preferibilmente in prossimità del Centro Cinofilo o nelle zone limitrofe.